Comitato Regionale Lazio (LND): al via i campionati regionali
Il Comitato Regionale del Lazio (LND) ha pubblicato il comunicato ufficiale n.15 dove si rendono noti gli organici della squadre che prenderanno parte ai prossimi campionati regionali del settore giovanile.
Rispetto allo scorso anno nulla cambia nel regolamento ed il Comitato Regionale Lazio proprio in queste ore sta lavorando per completare l’organico in tutte le categorie. E’ di qualche ora fa infatti, la novità che la prima lista del 3 agosto è stata integrata con la lista supplementare approvata dal Comitato per la categoria under 16 e il completamento definitivo dell’organico.
Ci aspettiamo, come del resto dovrebbe essere, che questo avvenga anche per le altre categorie.
Un lavoro intenso per il Comitato Regionale Lazio guidato dal presidente Melchiorre Zarelli, carica riconfermata nel 2016 per il quadriennio olimpico. Un’attività che va oltre il confine sportivo agonistico riguardando il futuro dei giovani atleti della regione. La fase più complessa è iniziata, quindi, per raggiungere il completamento degli organici, con una corsa contro il tempo prima dell’inizio dei campionati.
Proprio quest’anno, come ci riferiscono alcuni addetti ai lavori, vi è un fenomeno complesso e di difficile gestione riguardo società che sono entrate di diritto nell’organico, ma che in realtà, in queste settimane, hanno avuto delle complicazioni che ne compromettono la partecipazione. Una causa molto diffusa è ad esempio l’impossibilità di trovare le strutture dove svolgere l’attività agonistica e i costi decisamente elevati del settore. A questo fanno eco molte società blasonate a livello regionale, che, quest’anno, sono rimaste fuori dall’organico di diritto. Ed è in questo che il Comitato inizia un’opera di incastro di tasselli fatto di graduatorie, diritti provisori, richieste presentate nei tempi corretti, per andare a colmare i vuoti societari lasciati.
Anche se i tempi stringono, il Comitato Regionale Lazio, guidato dal Presidente Zarelli, metterà in campo le scelte più idonee per rendere perfetto l’inizio dell’annata calcistica giovanile.
No Comment